BicinVigna con Antonelli è un itinerario cicloturistico che, partendo da Villa Caccia a Romagnano Sesia, si snoda nelle Colline Novaresi, attraversando il Parco del Monte Fenera, il Piano Rosa e la Baraggia, alla scoperta delle architetture di Alessandro Antonelli. Tra boschi e vigneti emerge il fascino di un territorio collinare, gli scorci caratteristici e il panorama spaziano dalla pianura alla catena montuosa del Monte Rosa.
Il percorso cicloturistico ha lo scopo di far conoscere il territorio delle Colline Novaresi e le sue eccellenze enogastronomiche a ciclisti e non, amanti della vita all'aria aperta, della possibilità di muoversi in percorso di media difficoltà e di ampliare le proprie conoscenze naturalistiche.
Partenza e arrivo dalla Villa Caccia, sede del Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia a Romagnano Sesia, attraverso un tratto della Riserva Naturale Orientata delle Baragge.
Il percorso si snoda in prevalenza su strade sterrate con tratti asfaltati, prediligendo quelle con poco traffico per una piacevole pedalata in sicurezza.
Livello
difficoltà intermedia
Età
dai 14 in poi
Durata
h.5.00/6.00
Prezzi
Partenza da Romagnano Sesia con transfer
€95,00 ( comprensivo di: noleggio e-bike, casco, guida MTB e transfer)
€50,00 con propria e-bike (comprensivo di guida MTB e transfer)
Numero minimo di partecipanti 4
Numero massimo di partecipanti 14
Equipaggiamento
Casco (obbligatorio),scarpe da ginnastica, guanti da bici, abbigliamento adeguato,zainetto,
giacca antivento, se si hanno le protezioni meglio, borraccia con l’acqua.